Circolo PD Basiglio

martedì 21 giugno 2011

E' ARRIVATA L’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF!!!

Abbiamo scampato l’introduzione della tassa ICI sui box, che avrebbe generato elevati contenziosi amministrativi gravando sulle casse comunali. Il Sindaco Cirillo e la sua maggioranza sono stati costretti a fare marcia indietro togliendo l’ICI sui Box auto vista la palese illegittimità che abbiamo denunciato efficacemente.

Purtroppo non riuscendo a tenere i conti sotto controllo emettono un’altra tassa per recuperare, per l’anno 2011, circa 350.000,00 euro: L’’ADDIZIONALE COMUNALE che colpirà i redditi superiori ai 20.000 € . Considerata la maggioranza dei contribuenti di Basiglio, questa verrà pagata indubbiamente da tutti i lavoratori dipendenti a reddito fisso e i pensionati che già sono sottoposti a pesanti tagli stipendiali (vedi blocco triennale dei contratti) e diminuzioni dell’offerta dei servizi alla persona. Questa Addizionale Comunale si va a sommare a quella Regionale che già da anni vessa sui redditi fissi e le pensioni facilmente individuabili per il prelievo.
Per non citare le centinaia di famiglie indebitate per i Mutui-casa e tutti alle prese con spese condominiali diventate esose.

Ma questo ennesimo balzello si va ad aggiungere anche agli aumenti delle tariffe del Sindaco Cirillo per i servizi , vedi l'aumento spropositato delle rette della Mensa scolastica che fa da controcanto alla diminuzione negli anni del Diritto alla Studio, oppure i servizi comunali tipo la TARSU per il 2011 o la TOSAP che applica la tassa sui passi e accessi carrai, le tende e similari .

Insomma una raffica di aumenti di tasse e tariffe già esistenti o l’inserimento di nuovi prelievi che segnano lo sbando contabile in cui versa l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cirillo che continua a magnificare di gestire un Comune virtuoso , di stare nei paletti del patto di stabilità e che poi è costretto per la sua inefficiente gestione, come abbiamo visto e contestato più volte:
· a rinunciare alla Piscina Comunale , dopo aver speso 400.000€ per la sua progettazione,
· a variare gli accordi per Cascina Vione nel tentativo di reperire fondi con gli Oneri Urbanistici,
· a costruire in modo massiccio nel Centro Storico e Cascina Colombaia,
· a perseguire l'ipotesi di possibili insediamenti abitativi a Basiglio-MI3 attraverso lo sviluppo cosiddetto “sostenibile” su cui si stanno mobilitando comitati di cittadini e il nostro Circolo che in poche uscite pubbliche ha raccolto già diverse centinaia di firme per una petizione che impegni il Sindaco e la sua Amministrazione a chiarire la sua posizione ed evitare il consumo del territorio.

Pertanto invitiamo tutta la Cittadinanza
SABATO 25 GIUGNO dalle 9,30 alle 13,30
spazio antistante Unes, a firmare le TRE Petizioni dei Cittadini di Basiglio per dire:
*NO agli aumenti delle Tariffe della Mensa Scolastica
*NO all'Addizionale Comunale sui Redditi
*NO a nuove case a Basiglio MI3.

FIRMA ANCHE TU !!!

Nessun commento: