Circolo PD Basiglio

sabato 4 giugno 2011

ARRIVA L’ADDIZIONALE COMUNALE!!!


Dopo aver evitato l’introduzione della tassa ICI sui box che avrebbe potuto ingenerare inoltre elevati contenziosi amministrativi che sarebbero potuti gravare sulle casse comunali, vista la palese illegittimità della stessa, e che abbiamo comprovato efficacemente, Il Sindaco Cirillo e la sua maggioranza sono costretti, a fare marcia indietro rispetto l’ICI sui Box.

Purtroppo non riuscendo a tenere i conti sotto controllo emettono un’altra tassa per recuperare per l’anno 2011 circa 350.000,00 euro. L’’ADDIZIONALE COMUNALE che colpirà i redditi superiori ai 15.000 € , considerata la composizione della fascia stessa dei redditi, verrà pagata indubbiamente da tutti i lavoratori dipendenti a reddito fisso e i pensionati che già sono sottoposti a pesanti tagli stipendiali (vedi blocco triennale dei contratti) e diminuzione dell’offerta dei servizi alla persona. Tale Addizionale Comunale si va a sommare a quella Regionale che già da anni vessa sui redditi fissi e le pensioni facilmente individuabili.
Ma questo ennesimo balzello si va ad aggiungere agli aumenti delle tariffe del Sindaco Cirillo per i servizi alla persona , vedi le rette della Mensa scolastica che fa da controcanto alla diminuzione negli anni del Diritto alla Studio, oppure i servizi comunali tipo la TARSU per il 2011 o la TOSAP che applica la tassa sui passi e accessi carrai, le tende e similari .

Insomma una raffica di aumenti di tasse e tariffe già esistenti o l’inserimento di nuovi prelievi fiscali che segnano lo sbando contabile in cui versa l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cirillo.che continua a magnificare di gestire un Comune virtuoso , di stare nei paletti del patto di stabilità e che poi è costretto per la sua inefficiente gestione, come abbiamo visto e contestato più volte:
a rinunciare alla Piscina Comunale , dopo aver speso 400.000€ per la sua progettazione,
a variare gli accordi per Cascina Vione nel tentativo di reperire fondi con gli Oneri Urbanistici
a costruire in modo massiccio nel Centro Storico
a perseguire il Progetto dei possibili insediamenti a Basiglio-MI3 attraverso lo sviluppo cosiddetto “sostenibile” su cui si stanno mobilitando comitati di cittadini e il nostro Circolo che in due uscite pubbliche ha raccolto già quasi 300 firme per una petizione che impegni il Sindaco e la sua Amministrazione ad evitare questo eccesso di consumo del territorio.



Pertanto invitiamo la Cittadinanza a vigilare e a presentarsi in massa al Consiglio Comunale
Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21.15 che fra i suoi argomenti discuterà: - regolamento imposta comunale sugli immobili (ICI) - Ripristino esenzione ICI immobili categoria C/6(stalle,scuderie,rimesse,autorimesse) pertinenza 1° casa
- Istituzione Addizionale Comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche.
A seguito di questa approvazione avvieremo le dovute azioni per evitare anche questa tassa come già fatto per l’ICI sui Box che come si può vedere viene rimossa.

Vi aspettiamo numerosi per far sentire la nostra voce a questa Amministrazione e al suo Sindaco che dovrebbe trarre le uniche considerazioni possibili da questo disastro finanziario: LE DIMISSIONI!

Nessun commento: