giovedì 25 ottobre 2012
SMENTITA della posizione di Apuzzo che abbiamo ricevuto dall'Associazione AMICI DELLA TERRA Club di Opera (Mi)
Comunicato di SMENTITA della posizione di Apuzzo che abbiamo ricevuto dall'Associazione AMICI DELLA TERRA Club di Opera (Mi) a firma diAugusto Sandolo .
Nota Stampa
Ambiente: dubbi sul PGT di Basiglio da parte del Club di Amici della Terra di Opera
Opera, 25 Luglio 2012. In queste settimane è in corso un confronto aspro sul Piano di Governo del Territorio di Basiglio e di molti Comuni del Sud Mil
ano che rischiano di erodere territorio al parco Sud, destinandolo, in alcuni casi, alla cementificazione.
A Basiglio e Milano 3 è perfino previsto un referendum consultivo.
Il Club di Amici della Terra di Opera, da anni impegnato sul versante della tutela del territorio e del Parco Sud, intende puntualizzare la posizione dell’Associazione in merito al PGT di Basiglio. L’Associazione regionale, per bocca del suo Presidente, ha espresso un giudizio sostanzialmente positivo, con alcune criticità. Il nostro giudizio sul piano di Governo del Territorio della vicina Basiglio è meno entusiasta e intendiamo puntualizzare alcuni aspetti di criticità dello stesso. In sostanza, nei prossimi anni, il Piano prevede la crescita della popolazione di Basiglio di 1.900 unità, con richiesta di maggiori servizi e costruzioni per circa 200 – 300 mila metri cubi.
Le costruzioni sottrarranno territorio oggi non urbanizzato alla natura e a potenziali altri servizi a verde per la città. Da queste scelte scaturisce il nostro giudizio sostanzialmente negativo verso tale PGT e verso tutti i PGT dei Comuni della provincia di Milano che prevedono tali interventi, come quello di Basiglio."
"Amici della Terra Lombardia, Club di Opera (Mi)
Augusto Sandolo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento