Circolo PD Basiglio

lunedì 25 giugno 2012

Richiesta Consultazione Popolare da parte dei cittadini di Basiglio sull’adozione del PGT

Al Sindaco del Comune di Basiglio
Alla Giunta del Comune di Basiglio
Ai Consiglieri Comunali di Basiglio

Il Circolo PD “Enzo Biagi” e il Gruppo Consiliare PD inoltrano alle SS. VV. la petizione con cui i cittadini firmatari chiedono al Sindaco, e a tutta l'Amministrazione, di INDIRE con URGENZA una Consultazione Popolare, lanciata anche dal Capo Gruppo Consiliare PD Daniela Re, a cui possa partecipare la cittadinanza con diritto di voto, per esprimersi in modo favorevole o meno in merito al PGT presentato dalla Amministrazione Comunale nella seduta del 15 Maggio 2012, prima che venga portato in Consiglio Comunale per l’Adozione.
Visto il numero consistente dei firmatari della petizione , l’elevato interesse collettivo sull’argomento PGT , la consistente partecipazione , da noi promossa, dei singoli cittadini alle osservazioni alla VAS e anche la richiesta sia del ns. Gruppo Consiliare che del ns. Circolo di attivare le procedure per il Referendum Consultivo, che ad oggi risulta lento nel suo iter procedurale,
si invita
il Sindaco e la Giunta a considerare positivamente ed in tempi brevi questa possibilità di offrire alla cittadinanza intera l’occasione di poter esprimersi democraticamente sul futuro di Basiglio,
Infatti la partecipazione dei cittadini, attraverso il Referendum o la Consultazione Popolare su importanti tempi che coinvolgono il territorio, è il cuore della democrazia e di una corretta amministrazione.
Siamo sicuri che i cittadini di Basiglio giudicheranno positivamente questa iniziativa accolta dall’Amministrazione Comunale così come già avvenuto nel 1993.
In attesa di un rapido riscontro porgiamo cordiali saluti.
Si allegano le firme
Basiglio 19 Giugno 2012
Daniela Re
Capo Gruppo Consiliare PD
Giovanni Monaco
per il Coordinamento del Circolo PD

Nessun commento: