Circolo PD Basiglio

mercoledì 13 giugno 2012

PGT : I CITTADINI VOGLIONO ESSERE CONSULTATI !!!

Gent.li Cittadini ,

Sabato 16 Giugno 2012 dalle ore 9,30 alle ore 13,00

Siete fortemente invitati a venire presso il nostro banchetto in Piazzetta del Commercio (spazio antistante Unes) per firmare la richiesta all’Amministrazione Comunale di indire direttamente, come avvenne nel 1993 e come chiesto anche dal Capo Gruppo Consiliare PD Daniela Re, una Consultazione Popolare sull’approvazione o meno del PGT presentato dal Sindaco nell’Assemblea del 15 Maggio 2012, prima che lo stesso venga approvato in Consiglio Comunale.

Già centinai di concittadini hanno sottoscritto questa petizione condividendone il reale spirito di opportunità per l’intera Basiglio e la sua urgenza e necessità, questo aldilà dell’appartenenza politica o ideologica.

Pur continuando a sostenere la necessità di arrivare al più presto all’indizione del Referendum Consultivo, dobbiamo segnalare però i “ritardi” a cui è soggetto l’iter per la sua indizione.

Infatti la prossima riunione dei Garanti, che speriamo sia conclusiva della prima fase referendaria, sarà svolta (sembra!) il 28 Giugno p.v. ben 84 giorni dopo la nomina del Comitato dei Garanti nel Consiglio Comunale Straordinario del 4 Aprile 2012.

Quindi ci rivolgiamo direttamente alla Cittadinanza intera invitandola a
PARTECIPARE NUMEROSI E A DIFFONDERE LA NOTIZIA.
NOI NON CI FERMIAMO!!!


Giovanni Monaco
per il Coordinamento del Circolo PD

Daniela Re
Capo Gruppo Consiliare PD

Nessun commento: