mercoledì 25 aprile 2012
PGT - Consegnata al Sindaco la richiesta di Assemblea Pubblica
Al Sindaco del Comune di Basiglio
Alla Giunta del Comune di Basiglio
Ai Consiglieri Comunali di Basiglio
Oggetto: Richiesta Assemblea Pubblica da parte dei cittadini di Basiglio sull’adozione del PGT.
Il Circolo PD “Enzo Biagi” e il Gruppo Consiliare PD di Basiglio inoltrano alle SS. VV. la petizione con cui i cittadini firmatari chiedono al Sindaco, e a tutta l'Amministrazione, di INDIRE con URGENZA una Assemblea Pubblica aperta alla cittadinanza intera per discutere delle indicazioni in merito al PGT ufficializzate sul sito del Comune e oggetto di numerose iniziative sul territorio.
Visto il numero consistente dei firmatari della petizione , l’elevato interesse collettivo sull’argomento PGT , la consistente partecipazione, da noi promossa, dei singoli cittadini alle osservazioni alla VAS e anche la richiesta sia del ns. Gruppo Consiliare che del ns. Circolo di attivare le procedure per il Referendum Consultivo, si invita il Sindaco e la Giunta a considerare positivamente questa iniziativa alla luce del franco e rispettoso contraddittorio che caratterizza lo scambio di diverse vedute e opinioni al fine di arrivare a soluzioni a beneficio di Basiglio .
Siamo sicuri che l’intera cittadinanza apprezzerà quest’atto di democratico confronto e ne trarrà giovamento la serenità dei rapporti fra le parti in causa.
In attesa di un rapido riscontro porgiamo cordiali saluti.
Si allegano n. 23 fogli per un totale di n. 267 firme.
Basiglio 24 Aprile 2012
Giovanni Monaco
per il Coordinamento del Circolo PD
Daniela Re
Capo Gruppo Consiliare PD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento