Circolo PD Basiglio

giovedì 9 febbraio 2012

CHI HA PAURA DELLA VOCE DEI CITTADINI DI BASIGLIO?

L'AMMINISTRAZIONE DI BASIGLIO HA PAURA DELLA VOCE DEI CITTADINI!
IL CONFRONTO E’ DEMOCRAZIA.


Gent.li Amici e simpatizzanti

continua la "censura" da parte di questa Amministrazione contro le Associazioni territoriali, il Comitati dei Cittadini ed ora anche del nostro Partito Democratico, presente sul territorio con il Circolo PD "Enzo Biagi" e in Consiglio Comunale con il Gruppo Consiliare Partito Democratico di Basiglio.

Nei tempi previsti avevamo prodotto richiesta dell'utilizzo dell'Aula Consiliare per poter invitare la cittadinanza ad un'Assemblea pubblica dove si sarebbe discusso di argomenti legati alla tutela del territorio e dell'ambiente in funzione del Piano di Governo del Territorio PGT , cioè il nuovo strumento di pianificazione urbanistica comunale, introdotto dalla Legge Regionale n. 12/2005 al posto del tradizionale Piano Regolatore Generale (PRG)che questa Amministrazione deve adottare entro l'anno corrente.

Abbiamo avuto una risposta negativa in tempo non più utile per organizzare altrove l'iniziativa essendo anche saltati gli inviti ad alcune personalità che si erano rese disponibili a portare nel dibattito cittadino la loro esperienza in merito, quindi siamo stati tagliati fuori ancora una volta.
Altresì sono state presentate interpellanze e interrogazioni in Consiglio Comunale dal Gruppo Consiliare PD che non hanno ottenuto risposte adeguate e soddisfacenti.

Questo, purtroppo, è il metodo di procedere della nostra Amministrazione, metodo assai maldestro e di scarsa trasparenza per bloccare la possibilità dei cittadini di incontrarsi e discutere delle problematiche della vita del proprio Comune, del suo immobile presente e dell'incerto futuro.

Questa Amministrazione va ricondotta sui binari del civile e democratico confronto con l'aiuto e la partecipazione di tutti. Pertanto lanciamo " l' Allerta Democratica" che nei prossimi giorni troverà una forma di coinvolgimento di tutta la cittadinanza a prescindere dai colori politici o appartenenze partitiche.

Nel pregarvi di diffondere fra i vostri contatti questo comunicato vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione.

Giovanni Monaco
per il Coordinamento del Circolo PD


Daniela Re
Capo Gruppo ConsiliarePD

Nessun commento: