Circolo PD Basiglio

lunedì 11 luglio 2011

PER CORTESIA RESTIAMO AI FATTI!

Ancora una volta si scrivono cose che non corrispondono alla percezione che i cittadini hanno della realtà amministrativa di Basiglio-Milano3:
Si continua a sostenere la “Virtuosità” del Comune, ma non spiegano perché introducono l'Addizionale Comunale (per non parlare poi del tentativo maldestro di infilare l'ICI sui Box auto!!!) La solita scusa è: ”Così fan tutti… e il Governo centrale non trasferisce fondi... ” ma a pagare sono i cittadini di Basiglio per scelte scellerate degli amici (loro) Berlusconi / Tremonti.

E come si spiega questo prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini alla luce di questa affermazione di
” 9 milioni di introiti” dagli Oneri Urbanistici (nuove costruzioni per intenderci!) ???

Serve ricordare ai cittadini di Basiglio che il 90% di loro risiede a Milano3, quindi 8000 persone che si pagano profumatamente tutto in virtù di un Supercomprensorio che con i suoi Amministratori provvedono a tutto. Gli 8000 residenti versano anche le tasse a vario titolo al Comune avendo di ritorno il NULLA se non carta patinata. Complimenti!

La Mensa scolastica è aumentata anche per i residenti e non solo per i non residenti, vittime della solita politica dell'apartheid, e i contributi loro “estorti” non vengono affatto reimpiegati per la Scuola: i Fondi del Diritto allo Studio (dedicati alla didattica) infatti sono calati negli ultimi anni più del 40%. Complimenti!

La Tassa sui passi carrai ” esiste ogni dove” dicono, peccato che si ometta di ricordare che in ogni Comune si interviene per rimuovere la neve dai passi carrai ostruiti mentre a Milano3, appena c'è un fiocco di neve, arriva il volantino del Sindaco che dichiara incompetente il Comune dallo spazzare via la neve dai passi carrai che risultano in gestione del Supercondominio ... a prelevare le tasse però si è competenti, così paghiamo il Comune e Supercomprensorio per lo stesso utilizzo dei passi carrai! Complimenti!

Per non parlare della vecchia tiritera di “quando governava il PD”... (il PD non esisteva all’epoca)...anche per rispetto per chi ha creduto in quel progetto di Lista Civica, si conferma che non è importante la collocazione politica delle persone ma il senso civico e le competenze per amministrare al meglio le risorse pubbliche finalizzate al bene della collettività. E comunque quell’esperienza positiva di governo, che i cittadini hanno già giudicato e passato alla storia, aveva lasciato le casse del Comune piene: 2 Miliardi e mezzo di LIRE realizzando nel contempo tanti servizi e opere strutturali.

Si tenta poi di distorcere il senso della nostra posizione in merito al PGT...

NOI SIAMO CONTRO LE NUOVE COSTRUZIONI!!!

Non c'entra niente il PGT in quanto tale, lo abbiamo capito bene e sopratutto lo hanno capito i cittadini che non vogliono rinunciare alla qualità dell'ambiente e della vita a Basiglio-Milanotre e si stanno giustamente mobilitando in ogni modo.

Rispondete quindi alla richiesta precisa che abbiamo posto con la petizione: “IMPEGNARE il Sindaco e la sua Amministrazione A BLOCCARE EVENTUALI NUOVI INSEDIAMENTI ABITATIVI E DIFENDERE LA QUALITA' DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO DI BASIGLIO”, firmata da centinaia di cittadini di Basiglio fra i quali tantissimi elettori PDL che non vogliono che si costruisca ulteriormente su questo territorio.

I CITTADINI ATTENDONO RISPOSTE SERIE NON FUMOSE AFFERMAZIONI!

Nessun commento: