Circolo PD Basiglio

lunedì 4 luglio 2011

COMUNICATO per l'articolo "RIVOLTA A BERLUSCONIA"

Articolo de l'Espresso “Rivolta a Berlusconia” a firma di Chiara Organtini.


In merito all’articolo su richiamato , pubblicato sul numero del settimanale ora in edicola, vogliamo precisare che dal 6 Aprile 2011, da quando cioè il Sindaco Cirillo ha presentato in una assemblea pubblica il Piano del Governo del Territorio (PGT), che il nostro Circolo PD “Enzo Biagi” di Basiglio si sta occupando attivamente della questione trattata dall’articolo stesso .

A Milano3 ci sono centinaia di appartamenti sfitti e in questi ultimi anni sono già stati realizzati, o sono in fase di completamento altri interventi di edificazione abitativa. Non si comprende quindi la necessità di questi eventuali nuovi insediamenti che porterebbero ad un ulteriore consumo del suolo con un attacco diretto ad una zona interessata da un habitat naturale di gran pregio, oltre ad appesantire, con l’arrivo di 4000 nuovi abitanti, un fragile equilibrio di qualità senza offrire una risposta di servizi adeguati al livello standard di vita di Basiglio-Milano3.

Abbiamo avviato subito, e con le nostre modeste forze, un tam-tam di informazione sul territorio e a metà maggio dato inizio ad una raccolta di firme fra i cittadini per stanare il Sindaco dalla sua conclamata reticenza.
La petizione, che è stata accolta con evidente favore dalla cittadinanza ( in maggioranza di centrodestra ! ) sarà presentata a giorni al Sindaco Cirillo con la richiesta precisa di fare chiarezza e uscire da questa ambiguità in cui viene mantenuto il dibattito sulle inutili costruzioni.

Siamo certi che, anche grazie all’articolo de l’Espresso, si spingerà in questa direzione di chiarezza nella speranza però che un vostro prossimo interessamento tenga conto anche del costante e tenace lavoro di quanti insieme a noi tentano ogni giorno di far emergere le contraddizioni di un’Amministrazione che da più anni è alla corda e che non ci stanno a passare per felici e spensierati abitanti di “Berlusconia”.

Nel ringraziarvi per l’attenzione restiamo a vostra disposizione.

Basiglio 4 Luglio 2011

Nessun commento: