Circolo PD Basiglio

venerdì 25 febbraio 2011

IL SINDACO CIRILLO INVOCA L’ESERCITO!

PANACEA PER TUTTI I MALI!!!

Il Sindaco di Basiglio invoca l’intervento dell’esercito contro la criminalità che negli ultimi mesi si è fatta più attiva sul nostro territorio. Lo abbiamo appreso con una certa sorpresa da un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Giorno” il 12 Febbraio u.s.

Che la sicurezza dei cittadini e dei loro beni sia una preoccupazione prioritaria di chi amministra la cosa pubblica è un fatto apprezzabile, ma ci si augura che questa richiesta “disperata” non sia un’operazione mediatica per coprire la realtà fallimentare di questa Amministrazione sia su questo tema che sull’attività amministrativa nel suo complesso.
Tant’è vero che, l’Amministratore del Supercondominio, nello stesso articolo sostiene che : “Non serve alimentare inutili allarmismi, Milano Tre è oggi uno dei pochi quartieri a essere dotato di un servizio di vigilanza con operatori professionisti…"

Quindi se consideriamo la presenza del sistema di Vigilanza del Comprensorio (per il quale i cittadini di MI3 pagano fior di €uro ) e la spesa sostenuta dal Sindaco Cirillo per dotare Basiglio di un sistema di Video sorveglianza, , non si capisce il perché di questa richiesta se non per “distrarre” l’attenzione dai problemi forti che vessano la cittadinanza e tentando così di “assolvere lo stesso Sindaco” rispetto al suo fallimento quale responsabile dell’Ordine pubblico e della sicurezza dei suoi amministrati.

Più che invocare l’Esercito , Signor Sindaco, denunci con la stessa forza i tagli delle risorse economiche alle forze dell’ordine effettuate del Governo Berlusconi di cui la sua Amministrazione è la stessa espressione politica.

Poche chiacchiere e affronti il problema concretamente andando in Consiglio Comunale e chiarendo a tutta la cittadinanza la portata del fenomeno delinquenziale a Basiglio , accogliendo le nostre proposte, tra l’altro già indicate più volte, in tema di sicurezza.
Una di queste è il RIPRISTINO del servizio comunale di vigilanza che sotto il suo mandato ha subito un forte ridimensionamento avendolo LEI eliminato nelle ore serali e nei giorni festivi per la maggior parte dell’anno.

Nessun commento: