Circolo PD Basiglio

venerdì 8 gennaio 2010

MANIFESTO PDL A BASIGLIO DI BERLUSCONI INSANGUINATO

Presentata un'interrogazione al Sindaco, una segnalazione alla Polizia Urbana ed infine anche una lettera al Difensore Civico. Ma ad oggi.. nessuna risposta ed i manifesti politici sono ancora esposti sugli spazi istituzionali a sentenziare una "morale" politica contro un'azione aggressiva che di politica non ha nulla. E' chiaro il sottile 'intento di addossare la responsabilità, anche se solo morale, all'opposizione rea di aver costruito il clima d'odio... senza considerare le innumerevoli azioni offensive e denigratorie con cui che negli ultimi anni hanno coperto l'opposizione alzando il clima di scontro politico e istituzionale.
L'unica risposta del Sindaco è a mezzo stampa e giustifica la sua iniziativa "come un messaggio dovuto, , e anche se alcuni di sinistra non erano d'accordo, ha usato ugualmente gli spazi istituzionali e non quelli dedicati. Violare un regolamento comunale che deve garantire tutti i cittadini, non è certamente una azione apprezabile e condivisibile.

Il gesto di una persona "squilibrata" non può essere strumentalizzato, come fatto dal Sindaco Cirillo, ed è fuori dalla portata della dialettica politica, che a destra si invoca ad ogni TG.

Il manifesto, deplorevole anche per l'immagine della violenza che propone, non è certo un atto di solidarietà al Premier, mentre è dovuta, come ha fatto anche il nostro Segretario PD Bersani , una ferma condanna alla violenza in quanto tale e per questo gesto squilibrato verso il Presidente del Consiglio. Riteniamo quindi che il Sindaco Cirillo sia stato troppo zelante e stranamente precipitoso nel servire una tesi di odio dell'opposizione non condivisa poi da nessuno, nemmeno nel suo partito. Fosse così solerte nell'amministrare bene Basiglio...
Pertanto a nome del buon gusto e la decenza continuiamo a chiedere che i manifesti siano al più presto rimossi.

Il Coordinamento del Circolo PD di Basiglio

Nessun commento: