martedì 27 novembre 2012
Risultati 1° turno Primarie a Basiglio .
Ecco i risultati definitivi a Basiglio delle primarie
del 25 novembre 2012 a Basiglio
Votanti 498
Vendola 073 14,66%
Bersani 130 26,10%
Puppato 010 02,01%
Tabacci 003 00,60%
Renzi 282 56,63%
La partecipazione al voto qui a Basiglio è da ritenersi straordinaria per il numero dei votanti che, pur essendo in linea con le precedenti primarie, in questo momento buio della vita politica del paese rappresenta la risposta positiva ad un grande impegno svolto in questi anni dal PD sul teritorio di Basiglio che, non dimentichiamolo, è governato da un decennio forze berlusconiane.
Il PD è stato l'unico partito che in modo costante e coerente ha portato avanti le istanze e le battaglie dei cittadini sia con i propri banchetti nelle strade che con la pressante opposizione in Consiglio Comunale.
La grande voglia di cambiamento espressa con il risultato premia questa consuetudine politica all'attenzione ai bisogni e alle speranze dei cittadini che nel centrosinistra riconoscono la base per costruire una alternativa politica credibile all'amministrazione uscente.
A livello Nazionale il risultato è questo:
nel dettaglio, su 73.810 elettori (73.648 voti validi),
il 46,92% ha votato per Bersani,
il 42,09% per Renzi,
l'8,02% per Vendola,
il 2,39% per Puppato
e lo 0,58% per Tabacci.
Anche questa grande partecipazione a livello Nazionale evidenzia la risposta della buona Politica a chi vorrebbe commissariare la democrazia dando un "mandato" a forze che su diversi versanti lavorano allo "sfascimo" dellle istituzioni.
Una grande prova di Democrazia diretta che ha dato buoni frutti di organizzazione fatta da migliaia volontari in tutta Italia , così come ci viene riconosciuto da tutti gli osservatori.
Pertanto Domenica 2 Dicembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20,00 presso la Sala Azzurra del Comune di Basiglio, siamo tutti chiamati ad esprimere la nostra preferenza fra i primi due candidati, Bersani e Renzi , per scegliere il chi guiderà la Coalizione del CentroSinistra alle prossime elezioni politiche.
Che vinca il migliore...per il momento hanno vinto sicuramente i cittadini, i volontari e la Buona Politica.
Vi aspettiamo
Daniela Re Giovanni Monaco
Capo Gruppo PD Cordinamento Circolo PD
Approvazione PGT - la Democrazia a Basiglio è a Lutto!
ANCORA NO AL PGT DI CIRILLO E DELLA SUA MAGGIORANZA
CHE PREVEDE UN CONSUMO DI SUOLO 30% SU AREE A VERDE
Cari concittadini
Mercoledì 28 Novembre 2012 ore 21,15
il Sindaco di Basiglio e la sua Maggioranza incurante delle voci dei cittadini, che da due anni circa chiedono di essere ascoltati attraverso il Referendum, approva il famigerato PGT che prevede una colata di cemento sul territorio a sfavore di aree verdi.
La cittadinanza, grazie ai Comitati dei Cittadini ed al PD, aveva firmato per potersi esprimere tramite il Referendum Consultivo, ma giochi di palazzo hanno reso questo sforzo inutile e ne chiederemo conto ai responsabili .
Non solo, ma avevamo anche chiesto con tenacia al Sindaco di indire lui la consultazione popolare, ma anche questo è stato negato.
Il peso politico / morale di questa scelta pesa come un macigno sui dieci anni di governo di questa amministrazione che già per altre ragioni aveva indispettito e vessato la cittadinanza.
Non diamoci per vinti.... noi siamo dei cittadini caparbi , Mercoledì sera presentiamoci di nuovo in Consiglio Comunale a Basiglio con un nastrino a lutto per denunciare l’ "Offesa a Morte" della Democrazia e vedere la faccia del Sindaco e quella dei suoi consiglieri che con il loro voto sanciranno una delle pagine più brutte e scellerate di questa cittadina.
Non mancate , con il nastro a lutto, che distribuiremo all'inizio del Consiglio Comunale, appuntato sul petto dove ancora batte il cuore della Libertà, della Partecipazione e della Democrazia.
Condividete con i vostri contatti questa iniziativa.
Grazie
Daniela Re Giovanni Monaco
Capo Gruppo PD Coordinamento Circolo PD
domenica 18 novembre 2012
PRIMARIE a Basiglio!
Primarie del CentroSinistra :
Continuano le iscrizioni , non mancate
Sabato 24 novembre, per chi non lo avesse fatto il 17 novembre,
dalle ore 10,00 alle ore 18
Gazebo presso Centro Commerciale Milano3.
Domenica, 25 novembre VOTAZIONE ed iscrizione,
per chi non lo avesse fatto il 17 ed il 24 novembre
presso il Seggio elettorale situato nella Sala Azzurra del Municipio di Basiglio
Piazza Leonardo da Vinci –Mi3
"La Libertà è Partecipazione..." (Gaber)
venerdì 16 novembre 2012
I SENZA VERGOGNA !!!
Il Sindaco Cirillo e la sua Maggioranza, sul sito del Comune di Basiglio, hanno fatto pubblicare un lacrimevole Comunicato Stampa dove annunciano al mondo intero che si sono visti sottrarre altri fondi dal Governo e quindi non possono comprare la divise per i Vigili Urbani.
Non ci lasciamo prendere in giro e chiediamo al Sindaco e alla sua Maggioranza perché non hanno destinato a questa voce di spesa i fondi impiegati per il “pacco dono” di volantini e cartine colorate sul “loro” PGT, per un peso stimato in 3 quintali di carta, distribuito alla famiglie di Basiglio?
Quanti €uro sono stati spesi per questo Signor Sindaco?
Riteniamo offensive le affermazioni su questa presunta situazione economica del Comune sull’orlo del disastro, quando si continua a procedere con spese voluttuarie (vedi i fuochi d’artificio per la festa patronale di Settembre) che si potevano impiegare meglio.
Per le penne e le matite che, conclude il Sindaco nel comunicato, “si dovranno portare da casa” , suggeriamo al medesimo di regalare agli uffici amministrativi quelle che sono avanzate dalla sua campagna elettorale e che donava ai probabili elettori…avevano il suo nome e resteranno per tutti una piccola reliquia che testimonierà il suo, per fortuna finito, regno nel Comune di Basiglio.
Abbiamo da tempo capito che questo “pianto greco” (sic!) è finalizzato solo a premere psicologicamente sui cittadini per far loro ingoiare quel rospo di PGT, che a suo dire , con gli Oneri di Urbanizzazione dovrebbe risolvere tutti i problemi…e continua così a minacciare di bloccare o ridurre i servizi del Comune: basterebbe eliminare gli sprechi per mantenere e migliore i servizi.
Non ci incanta Signor Sindaco! Proceda invece celermente a far si che i cittadini possano esprimersi con il Referendum in merito al suo PGT…compia finalmente un atto democratico con cui un domani si possa dire : “Il PGT era quel che era…ma lui era un vero Sindaco di tutti!”
Noi continuiamo a premere per dare alla cittadinanza la possibilità di esprimere il proprio parere, non ci rassegniamo a questi giochi di palazzo che di fatto hanno bloccato la procedura referendaria.
Giovanni Monaco Re Daniela Coordinamento Circolo PD Capogruppo Consiliare PD
mercoledì 14 novembre 2012
Primarie Nazionali PD a Basiglio
A BASIGLIO DOVE POSSO ISCRIVERMI PER VOTARE?
Sarà possibile iscriversi e votare nei seguenti luoghi e con i seguenti orari:
Sabato 17 novembre
iscrizione
10,00-18.00
Gazebo presso Centro Commerciale Milano3
Sabato 24 novembre
iscrizione, per chi non lo avesse fatto il 17 novembre
10,00-18,00
Gazebo presso Centro Commerciale Milano3
Domenica, 25 novembre
VOTAZIONE ed iscrizione, per chi non lo avesse fatto il 17 ed il 24 novembre presso il gazebo
8,00-20,00
Seggio elettorale presso Sala Azzurra del Municipio di Basiglio
Piazza Leonardo da Vinci –Mi3
domenica 11 novembre 2012
mercoledì 7 novembre 2012
venerdì 2 novembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)