Nel Consiglio Comunale di ieri, 29/03/2011 , all’Ordine del Giorno vi era fra gli altri il punto
3. : “REGOLAMENTO IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) - MODIFICHE”
sotto questa innocente voce si è celata un vero danno per cittadini di Basiglio.
In sostanza si è approvata, con il favore dell’intera Maggioranza dei Consiglieri del PDL, una modifica al Regolamento imposta ICI , per cui i box auto non sono più considerati come pertinenza della abitazione principale, quindi esenti dall’applicazione dell’ICI secondo quanto disposto dal Decreto - Legge n. 93 del 27/05/2008 .
Da oggi i box auto saranno assoggettati al prelievo ICI o “Tassa sui Box” così come è stata definita dallo stesso Sindaco Cirillo ( PDL ) .
A difesa di questa “manovrina” il Sindaco ha sciorinato una sequela di spese che il Comune non riesce più a coprire per i tagli del Governo Berlusconi ( PDL ), stesse motivazioni che portarono ad eliminare dal programma dei lavori comunali la tanto sbandierata “Piscina Comunale”, nonostante il Sindaco abbia speso 400.000 € per la progettualità del Centro Natatorio non curante dei nostri reiterati appelli alla moderazione per le spese che con il tempo infatti si sono rivelate inutili.
La musica è sempre la stessa, il Sindaco non riesce ad avere la situazione dei conti sotto controllo e penalizza la generalità dei cittadini imponendo un balzello sui box auto pur di far cassa!
Prendiamo atto dell’ennesima marcia indietro di questa Amministrazione rispetto al suo programma elettorale.
Assistiamo oramai al “canto del cigno”…peccato che le penne sono quelle dei cittadini di Basiglio.
Non abbiamo intenzione di far passare sotto silenzio l’accaduto e metteremo in campo tutte le azioni utili per rimuovere questa iniqua tassa.
Basiglio 30 Marzo 2011
Il Coordinamento del Circolo PD di Basiglio
Nessun commento:
Posta un commento