Circolo PD Basiglio

venerdì 19 febbraio 2010

Non è questa la Basiglio che vogliamo...

Il Partito Democratico di Basiglio invita tutti i concittadini ad una riflessione sul comportamento del Sindaco Cirillo in merito al manifesto con il volto insanguinato del Presidente del Consiglio affisso in spazi “istituzionali” che, a termini di regolamento, non possono essere utilizzati per la propaganda di partito. Non vi possono essere esitazioni nel condannare fermamente ogni gesto di violenza e nel manifestare solidarietà al presidente del Consiglio, vittima di uno squilibrato, tuttavia abbiamo subito sostenuto che il Sindaco Cirillo è stato troppo precipitoso nel sostenere una tesi di “opposizione che odia”, peraltro non condivisa da nessuno, nemmeno nel suo partito. Il Sindaco ha poi risposto all’interrogazione del Consigliere Comunale Daniela Re del PD in merito all’utilizzo improprio degli spazi istituzionali riservati alle comunicazioni dell‘Amministrazione giustificando quanto avvenuto come “iniziativa del Gruppo Consiliare del PDL” e quindi “non di natura politica”‘.

Eppure il manifesto riportava la firma ben chiara del Partito della Libertà, non dell'Amministrazione.

Abbiamo invece l’impressione che, dopo le rimostranze del PD e di alcuni cittadini , il Sindaco si sia reso conto di aver preso una cantonata che mal si sposa con il fantomatico Partito dell’Amore propagandato dal Premier. Anche il Difensore Civico, a cui il PD ha chiesto di esprimersi sull’episodio, ha dato una risposta alquanto pilatesca, leggendo bene la quale tuttavia si coglie l'evidente smentita di ciò che ha scritto il Sindaco, laddove spiega che: “Il Difensore Civico [...] non ha competenza ad esprimersi in merito alla attività politica dell'Amministrazione comunale, attività politica nella quale rientra il fatto portato a mia conoscenza."


Allora, Sindaco e Difensore civico, mettetevi d’accordo, questo episodio maldestro è un fatto politico oppure no ?

Non è questa l’Amministrazione di Basiglio che vogliamo, distante dai bisogni dei cittadini, dall’osservanza delle regole! I cittadini di Basiglio meritano rispetto per la loro intelligenza e considerazione per la fiducia mal ripagata in questi amministratori “di condominio”. Prendiamo atto dell’ennesimo episodio di “disprezzo istituzionale” e difendiamo, con l’unico strumento che ci è consentito utilizzare, L’INFORMAZIONE, la dignità dei cittadini che già da tempo sono stufi dell’andazzo di questa Amministrazione povera di risposte e litigiosa nelle proposte.

Il Coordinamento del Circolo PD di Basiglio –Mi3

Nessun commento: