Circolo PD Basiglio

venerdì 18 luglio 2008

Ezio Casati nuovo Segretario dell'area metropolitana di Milano

Ezio Casati è il nuovo segretario dell'area metropolitana di Milano del Partito Democratico.
E' stato eletto , con il 75 per cento delle preferenze, da oltre 8.000 partecipanti che si sono presentati alle urne, in 165 circoli.
Ezio Casati ha ricevuto le congratulazioni di Walter Veltroni, che giudica queste primarie "un ottimo risultato e una straordinaria prova di impegno e di vitalità» , il segretario regionale Maurizio Martina complimentandosi con Casati ha sottolineato come questa sia "Una tappa importante del nostro lavoro di radicamento in Lombardia"
Per il nuovo segretario bisogna "riconquistare la fiducia della gente. Dobbiamo lavorare a un PD che sappia intercettare i bisogni e riavvicinare le persone alla politica. Penso ai salari, alle carenze delle infrastrutture, ai problemi di chi vive nell' area metropolitana. Dovremo essere un partito di progetto anche su temi come l' Expo. E servirà un grande lavoro di squadra"
Queste elezioni sono state un ballottaggio tra Ezio Casati e Piervito Antoniazzi, che ha ottenuto il 25% dei voti in Provincia e un consenso più ampio, il 36%, a Milano ed ha commentato "è un dato di protesta significativo, il risultato conferma la necessità di ridiscutere il modello organizzativo del Pd. Serve un referendum sulle alleanze in Provincia e primarie per le candidature"

Nessun commento: