domenica 29 maggio 2011
SIAMO COSTRETTI A RISPONDERE ALLA LEGA DI BASIGLIO,SCUSATECI.
DI SEGUITO SI RIPORTA INTEGRALMENTE IL TESTO DELL'INVETTIVA CONTRO DI NOI : “Scrivo questa breve nota per chiarire le idee a tutti i cittadini di Basiglio. Stamane, 28/05/11, il PD "Enzo Biagi" di Basiglio ha avviato una raccolta firma contro il PGT. L'iniziativa apparentemente è risultata positiva agli occhi di tutti, peccato però che quelle firme non hanno minimamente valor legale, risultando quindi carta straccia. Daniela Re, referente di Basiglio, forse non si ricorda l'enorme gaffe del suo partito con l'ultima raccolta firme contro il governo Berlusconi: persino Pippo, Pluto e Paperino avevano firmato contro il governo..Noi della Lega Nord ci stiamo muovendo diversamente, senza strumentalizzare minimamente la questione: facciamo parte di un comitato insieme anche ad altri esponenti politici locali che, come noi, preferiscono identificarsi come "cittadini" e non come rossi, verdi o altri colori politici. Appena Cirillo ci lascerà gli atti, cominceremo una raccolta firme LEGALMENTE RICONOSCIUTA (stiamo lavorando con diversi avvocati) con la quale potrà avvenire la richiesta di un referendum.Riteniamo squallido approfittare di una situazione così importante per fini politici: NOI preferiamo lottare tutti insieme( rossi gialli e verdi) e avere ancora spazi verdi a Basiglio, non avere 10 voti in più strumentalizzando la questione. Resto a disposizione di tutti per ulteriori chiarimenti.Luca ToccaliniResponsabile amministrativo Lega Nord Basiglio”
Ci sono cose più importanti da fare, ma ci vediamo costretti a rispondere ad una nota della Lega Nord di Basiglio (su riportata integralmente) che contiene nei confronti del PD di Basiglio una serie di "stoltezze" che ci impongono di fare chiarezza. Questo solo perchè la nota stessa è rivolta a tutti i cittadini di Basiglio che meritano invece rispetto e non il fumo della faziosità politica di cui la Lega è maestra.
Le affermazioni partono da una sonora bugia : il PD di Basiglio non ha raccolto firme contro il PGT. Questa è una falsità (basta leggere il testo della Petizione che si può vedere in foto) anche perchè il PGT è previsto da una legge dello Stato e di per sé non è ne bello ne brutto dipende da cosa ci si scrive dentro e per il momento il Sindaco Cirillo (che la Lega ha contribuito a far eleggere e sostiene) non ha ancora indicato con precisione se nel PGT ci saranno nuovi insediamenti abitativi.
Questo è il motivo della raccolta di firme: stanare il Sindaco Cirillo (che la Lega ha contribuito ad eleggere e sostiene) facendogli trovare sul tavolo centinaia di firme di cittadini che chiedono chiarezza e rassicurazione in merito.
Cittadini... non “pippo,pluto e topolino”, ma cittadini in carne e ossa che sono venuti a firmare perchè anche stanchi dell'amministrazione Cirillo e della ambigua e complice politica amministrativa : la solita, questa si squallida, politica della Lega dei due forni; a Roma si "mangia" con il Governo ( di cui la Lega fa parte) e qui al Nord si insulta e si abbaia contro Roma ladrona.
Se il Sindaco Cirillo (che la Lega ha contribuito a far eleggere e sostiene) nonostante tutto inserisce nel PGT la possibilità di nuovi insediamenti abitativi allora si va al Referendum Consultivo, prima dell'approvazione, per far esprimere i cittadini sull'argomento. Referendum che a Basiglio già si è svolto vittoriosamente anni fa contro nuovi insediamenti: già... ma all'epoca i referenti della lega di Basiglio non si sono spesi per difendere il territorio.
Questo lo possiamo fare noi, come allora, a viso aperto perchè fa parte della nostra cultura politica, intesa al servizio del cittadino, rispettosi della persona ,del senso civico e della tutela dell'ambiente e del territorio . Non abbiamo bisogno di accreditarci sul territorio con presunte strumentalizzazioni, perché lo siamo da anni, frutto di quel lavoro costante e tenace di tanti militanti, cittadini, simpatizzanti che ci hanno sostenuto contribuendo a questo consolidamento.
Invece proprio coloro che ci attaccano ingiustamente sono costretti a camuffarsi e a nascondersi , ( insieme ad altri politici?!? ) fra le pieghe del Comitato Cittadino che si sta formando perchè dovrebbero spiegare ai cittadini perchè sostengono Cirillo e poi gli raccolgono le firme contro!!!
Che ci sia l'intenzione di rifarsi un'immagine diversa in vista delle prossime elezioni amministrative a Basiglio?
Questo non ci interessa. Noi continuiamo a viso aperto, a raccogliere le firme per una petizione (non Referendum !!!) finalizzata a stanare il sindaco Cirillo e indurlo a RECEDERE sull'idea di eventuali nuovi insediamenti abitativi a Milanotre – Basiglio.
Il Referendum Consultivo potrà essere promosso dal Comitato dei Cittadini di cui tutti dovranno far parte, senza bandiere e colori, con un obiettivo comune:salvaguardare l’ambiente ed il territorio.
Noi ci impegneremo, come abbiamo sempre fatto, per il successo dell'iniziativa popolare, auspicando la massima trasversalità finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo comune .
Invitiamo però coloro che ci attaccano ingiustamente ad abbandonare una politica aggressiva che non risulta più vincente e non fa presa sui cittadini e a dedicarsi veramente con tutte le potenzialità, in modo sinergico, a difendere e migliorare il nostro territorio e mantenere la solidarietà sociale.
Aspettiamo, quindi, i Cittadini di Basiglio ancora Sabato 4 Giugno p.v. dalle 9,30 alle 13,00 per continuare questa raccolta di firme per la Petizione che presenteremo al Sindaco e a tutto il Consiglio Comunale entro la fine di Giugno prossimo. Per il momento grazie a tutti i cittadini che hanno firmato, che hanno raccolto a loro volta le firme. Questo è il miglior riconoscimento che il nostro impegno va nella direzione giusta.
Il Coordinamento del Circolo PD di Basiglio Milano 3 .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento