Circolo PD Basiglio

venerdì 25 febbraio 2011

IL SINDACO CIRILLO INVOCA L’ESERCITO!

PANACEA PER TUTTI I MALI!!!

Il Sindaco di Basiglio invoca l’intervento dell’esercito contro la criminalità che negli ultimi mesi si è fatta più attiva sul nostro territorio. Lo abbiamo appreso con una certa sorpresa da un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Giorno” il 12 Febbraio u.s.

Che la sicurezza dei cittadini e dei loro beni sia una preoccupazione prioritaria di chi amministra la cosa pubblica è un fatto apprezzabile, ma ci si augura che questa richiesta “disperata” non sia un’operazione mediatica per coprire la realtà fallimentare di questa Amministrazione sia su questo tema che sull’attività amministrativa nel suo complesso.
Tant’è vero che, l’Amministratore del Supercondominio, nello stesso articolo sostiene che : “Non serve alimentare inutili allarmismi, Milano Tre è oggi uno dei pochi quartieri a essere dotato di un servizio di vigilanza con operatori professionisti…"

Quindi se consideriamo la presenza del sistema di Vigilanza del Comprensorio (per il quale i cittadini di MI3 pagano fior di €uro ) e la spesa sostenuta dal Sindaco Cirillo per dotare Basiglio di un sistema di Video sorveglianza, , non si capisce il perché di questa richiesta se non per “distrarre” l’attenzione dai problemi forti che vessano la cittadinanza e tentando così di “assolvere lo stesso Sindaco” rispetto al suo fallimento quale responsabile dell’Ordine pubblico e della sicurezza dei suoi amministrati.

Più che invocare l’Esercito , Signor Sindaco, denunci con la stessa forza i tagli delle risorse economiche alle forze dell’ordine effettuate del Governo Berlusconi di cui la sua Amministrazione è la stessa espressione politica.

Poche chiacchiere e affronti il problema concretamente andando in Consiglio Comunale e chiarendo a tutta la cittadinanza la portata del fenomeno delinquenziale a Basiglio , accogliendo le nostre proposte, tra l’altro già indicate più volte, in tema di sicurezza.
Una di queste è il RIPRISTINO del servizio comunale di vigilanza che sotto il suo mandato ha subito un forte ridimensionamento avendolo LEI eliminato nelle ore serali e nei giorni festivi per la maggior parte dell’anno.

lunedì 14 febbraio 2011

08.02.2011 -CAVA DI BASIGLIO:MORIA DI PESCI

Nei giorni scorsi c'è stata una allarmante moria di pesci nella Cava di Basiglio. Sono stati trovati 4,5q di pesci morti. Sono state fatte delle analisi e dei prelievi. Ho presentato una lettera alla Provincia di Milano per conoscere la causa di morte e la presenza di liquido oleoso maleodorante.

"A seguito dell'ennesima moria di pesci nella Cava di Basiglio, oasi protetta del parco Sud Milano, generante uno scenario inquietante ed allarmante, evidenziato inoltre a mezzo stampa, dal kart Fishing, Associazione che in accordo con la Provincia di Milano controlla il laghetto e, da ambientalisti, si chiede con la presente di avere al più presto delucidazioni ed i risultati dei prelievi effettuati nella Cava il 24.1.2011 e l'1.2.2011 dove i pescatori avevano notato e segnalato che la condotta che finisce nella cava sversava liquidi oleosi.
Tale situazione potrebbe compromettere sia la fauna del lago, già parzialmente compromessa in quanto sono stati da voi recuperati nell'emergenza 4,5 q. di pesci morti che, l'acqua un bene prezioso, considerato che vi è la falda acquifera."
Distinti saluti
Daniela Re
Vice Capogruppo Libera Basiglio
Comune di Basiglio