Circolo PD Basiglio

venerdì 18 luglio 2008

Aderire non è mai un obbligo, è una scelta, ma in questo mondo che sta conoscendo una crisi economica come non l'abbiamo conosciuta da quasi 80 anni, in questo mondo dove il rischio di guerre nucleari è più vivo che mai, in quest'Italia appesa ad un uomo, ai suoi problemi, in quest'Italia dove ogni giorno accadono cose che avevamo già visto, in quest'Italia dove non sorride più neanche il ministro dell'economia che aveva promesso sogni, in quest'Italia alcuni di noi hanno pensato che si può ancora cambiare. Lo stiamo facendo magari compiendo errori, omissioni, con lentezza, litigando, ma stiamo facendo una cosa nuova, coraggiosa e difficile, un nuovo partito, il Partito che non c'era, il Partito Democratico. Ci vorrà tempo, testa, cuore, lungimiranza, pazienza e onestà, ma io in questo partito credo. Siamo solo all'inizio di un viaggio, incominciamo a prendere il biglietto.
Emanuele Fiano

Ezio Casati nuovo Segretario dell'area metropolitana di Milano

Ezio Casati è il nuovo segretario dell'area metropolitana di Milano del Partito Democratico.
E' stato eletto , con il 75 per cento delle preferenze, da oltre 8.000 partecipanti che si sono presentati alle urne, in 165 circoli.
Ezio Casati ha ricevuto le congratulazioni di Walter Veltroni, che giudica queste primarie "un ottimo risultato e una straordinaria prova di impegno e di vitalità» , il segretario regionale Maurizio Martina complimentandosi con Casati ha sottolineato come questa sia "Una tappa importante del nostro lavoro di radicamento in Lombardia"
Per il nuovo segretario bisogna "riconquistare la fiducia della gente. Dobbiamo lavorare a un PD che sappia intercettare i bisogni e riavvicinare le persone alla politica. Penso ai salari, alle carenze delle infrastrutture, ai problemi di chi vive nell' area metropolitana. Dovremo essere un partito di progetto anche su temi come l' Expo. E servirà un grande lavoro di squadra"
Queste elezioni sono state un ballottaggio tra Ezio Casati e Piervito Antoniazzi, che ha ottenuto il 25% dei voti in Provincia e un consenso più ampio, il 36%, a Milano ed ha commentato "è un dato di protesta significativo, il risultato conferma la necessità di ridiscutere il modello organizzativo del Pd. Serve un referendum sulle alleanze in Provincia e primarie per le candidature"

sabato 12 luglio 2008

Elezione diretta del Segretario del PD Metropolitano Milanese

Care Democratiche e cari Democratici,
Vi informiamo che domenica 13 luglio dalle ore 10 alle ore 13, saremo presenti con un nostro gazebo presso l'area del Super Unes di Basiglio.
In tale occasione si svolgeranno le votazioni per l’elezione del Segretario Metropolitano del PD.
(possono votare i possessori dell’attestato di fondatore del PD e coloro i quali intendono diventare fondatori).
Vi attendiamo numerosi domenica mattina
Il Circolo del PD "Enzo Biagi" di Basiglio